Tradizioni e Curiosità:

Centro Studi
per Stranieri
lens

Inserisci un termine per iniziare la tua ricerca.

Per imparare la lingua italiana

A Urbania esiste dalla fine degli anni '80 un’importante flusso turistico grazie alla presenza di studenti che arrivano da ogni paese per imparare la lingua italiana. Negli anni la realtà delle due scuole di lingua italiana ha portato uno scambio culturale e sociale con persone di tutto il mondo contribuendo fortemente a rafforzare il nome della Città di Urbania come importante polo turistico e culturale..

 

Centro Studi Italiani (dal 1986 la 1^ scuola internazionale delle Marche per studenti stranieri)

Centro Studi per stranieriIl Centro Studi italiani, polo universitario internazionale, è un centro di formazione accreditato dalla Regione Marche. Gli studenti provengono da oltre 90 Paesi di tutti i continenti. Il 70% degli studenti si iscrive per le informazioni ricevute da ex-corsisti. Il programma di studi può servire di supporto anche ai programmi di università straniere. Il Centro Studi Italiani ha sempre più collaborazioni internazionali con prestigiose università e conservatori di tutto il mondo (Conservatorio di Oberlin, University of South Carolina, Millikin University...). I programmi di studio della lingua si articolano fino a 8 livelli, più il Corso superiore per insegnanti di italiano all’estero. La scuola comprende anche il “Centro Studi Opera Festival”, riservato a giovani voci e strumentisti che vogliono perfezionarsi nel repertorio classico e lirico italiano, con programmi che si compongono di corsi e rappresentazioni (opere, concerti, ecc.)

Centro studi italiani
Direttore - Director of Studies: Carlo Amedeo Pasotto Via Boscarini, 1
tel: +39 0722 318950 - fax: +39 0722 317286 - Centro Studi Opera Festival: +39 0722 317375
www.centrostuditaliani.org - urbania@centrostuditaliani.org - www.operafestival.it

 

 


 

La Scuola Italia

Scuola ItaliaVenire ad Urbania per conoscere la lingua e la cultura italiana, vivere a contatto con la natura, la storia, scoprire il ricco patrimonio artistico, visitare luoghi inconsueti ed assaporare atmosfere suggestive.
La scuola, ricca di supporti didattici, ha sede in un antico e prestigioso palazzo, che vide tra i suoi ospiti Papa Pio XII.
Nelle sue sale affrescate, ci si immerge in un’atmosfera antica: qui si ha il privilegio di apprendere la lingua italiana con insegnanti altamente qualificati. In collaborazione con l’Università di Siena, la scuola propone anche corsi di preparazione all’esame CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera), prestigiosa certificazione ufficiale, corsi musicali e per cantanti lirici, corsi di cucina italiana, escursioni naturalistiche e visite guidate in città d’arte.
La Scuola Italia si distingue per l’atmosfera amichevole e informale, per la flessibilità verso ogni esigenza e l’ottimo rapporto qualità - prezzo.
Scuola Italia, La piccola cooperativa- Language Art & Nature.

Centro studi italiani
Referenti - Barbara Rossi, Corinna Rossi, Roberto Ferri, Tiziana Meliffi
Via Roma 75/B presso Centro Commerciale “Il Ventaglio” - tel: +39 0722 317982 - fax: +39 0722 311280 - cell: 347 1549757
info@scuola-italia.com - www.scuola-italia.com